Il Ministro Vincenzo Spadafora

Vincenzo Spadafora è il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport. Già Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Pari Opportunità e Giovani, è stato Presidente dell'Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza e Presidente dell'Unicef Italia

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Notizie recenti

“Be Start Together", ripartenza come segnale di inclusione

Ho aderito con entusiasmo all’iniziativa “Be Start Together”, proposta dalla Lega Serie B. perché mette al centro i valori più belli dello sport e sottolinea l’importanza dell’inclusione.

A Villa Pamphili, per gli Stati generali dell’economia

Un'occasione per ascoltare - insieme ai colleghi ministri e al Premier Giuseppe Conte - le istanze e la voce del Consiglio Nazionale Giovani e della sua presidente Maria Cristina Pisani.

Finale di Coppa Italia Napoli-Juventus

Ho fortemente voluto che il calcio cominciasse con la Coppa Italia. Penso che quella di stasera infatti non sia una semplice finale, ma un un messaggio di ripartenza per l’intero Paese.

Il messaggio ai maturandi 2020

Un esame di maturità unico, per chi lo vive e un po’ per tutti.Lezioni on line, mascherina, distanziamento, l’orale. Tutto è necessariamente diverso. Questa generazione ha affrontato uno sforzo emotivo enorme.

Campagna istituzionale #piudiprima [VIDEO]

Abbiamo vissuto un time out e messo in pausa i nostri progetti ma ora è il momento di ripartire. Per lanciare questo messaggio abbiamo ideato la campagna #piudiprima con l'Agenzia Nazionale per i Giovani

La maratona digitale di QualeFuturo [VIDEO]

In diretta dallo studio Talent Garden di Cinecittà, centinaia di giovani si confrontano su quattro grandi temi. La maratona è aperta dal Presidente della Repubblica, che ringrazio profondamente.

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link utili

Torna all'inizio del contenuto